• La data dell’ordine è diversa dalla data di spedizione?

La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito. La data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.

 
  • Dove posso ricevere il mio ordine?

Puoi scegliere di ricevere il tuo ordine presso l'indirizzo che desideri compilando l’apposito campo (domicilio, ufficio, ecc.- mai casella postale), oppure puoi ritirare il tuo ordine presso un UPS Store o Sede operativa UPS.

I pesci vivi possono essere consegnati solo nelle zone a consegna diretta UPS.
Qui sotto la lista delle province e relativi cap dove è obbligatorio il ritiro in sede per gli ordini di vivo:

  • Quanto ci mette l'ordine ad arrivare?

 

I tempi di consegna dipendono dal prodotto acquistato e dal tipo di spedizione scelto. 

Gli animali vivi vengono spediti dal lunedì al mercoledì, per evitare blocchi in deposito. Vengono consegnati in 24/48 ore a seconda della zona geografica.

I prodotti di tecnica vengono spediti dal lunedì a venerdì e vengono consegnati in 24/48 ore a seconda della zona geografica.

 
  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

ANIMALI VIVI

Spedizioni fino a 20 kg:

Italia continentale Servizio Standard 24/48h 12€ - Servizio Express 24h Garantite 35€ (Per alcune zone di consegna il servizio Express consegna entro le ore 13.00)

Calabria Servizio Express Saver 48h garantite obbligatorio 20€

Isole-Puglia-Basilicata-Campania e altre zone di difficile raggiungimento Servizio Standard 48h/72h 14€ - Servizio Express 48h Garantite 35€

Spedizioni da 20,1 in su:

Italia continentale Servizio Standard 24/48h 12€ - Servizio Express 24h Garantite 35€ (Per alcune zone di consegna il servizio Express consegna entro le ore 13.00

Calabria Servizio Express Saver 48h garantite obbligatorio 35€

Isole-Puglia-Basilicata-Campania e altre zone di difficile raggiungimento Servizio Standard 48h/72h 21€ - Servizio Express 48h Garantite 40€ /p>

 

Spedizioni gratuite per ordini a partire da 150 Euro servizio Standard! Oltre i 150€ per avere il servizio Express si richiede il 50% del costo della spedizione

I prezzi sono calcolati in base alla tabella UPS e sono compresi di imballaggio (box termico, scatola, buste, scaldino e pellicola termica).

Possono essere applicati supplementi per zone di difficile raggiungimento, sempre in base alle tabelle UPS.

 

TECNICA

Tutte le spedizioni indipendentemente da peso/volume e destinazione 7€

Spedizione gratuita per ordini a partire da 60 Euro fino a 10 kg di peso-volume, oltre i 10kg verrà applicata la tariffa unica 10€

 

I costi di spedizione non sono, per alcun motivo, rimborsabili.

Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

 
  • Come posso verificare lo stato della spedizione?

Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti verrà inviata un'email con la conferma dell’avvenuta della spedizione e il codice di tracciamento.

 
  • Sarò contattato dal corriere prima della consegna?

Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. In caso di esigenze particolari, non esitare a contattare il nostro servizio clienti, faremo il possibile per accontentare le tue richieste.

 
  • Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Da quel momento non ci riterremo resposabili della salute degli eventuali animali vivi acquistati.

 
  • Cosa devo fare se il pacco non è integro?

Qualora l’imballaggio non fosse integro, ti preghiamo di accettare la merce con riserva specifica, indicando il danno riportato sul pacco. Se il prodotto all’interno dovesse aver subito danni, contatta il nostro servizio clienti per ricevere l’assistenza necessaria.

 

  • Ho ordinato degli animali vivi, purtroppo però sono deceduti, cosa devo fare?

Ti preghiamo di inviare tempestivamente, entro e non oltre 6 ore dall'avvenuta consegna (farà fede sempre l'orario indicato sul tracciamento UPS), documentazione fotografica degli animali deceduti CHIUSI NEL SACCHETTO. Zoominimarket Online prenderà in esame tutta la documentazione per procedere al rimborso o alla creazione di un buono sconto. Trascorse 6 ore dall'avvenuta consegna, non ci riterremo responsabili ti eventuali decessi, salvo nel caso in cui gli animali dovessero arrivare vivi ma non in perfette condizioni. L'Acquirente dovrà in questo caso segnalare il problema e Zoominimarket Online deciderà se estendere la garanzia per ulteriori 24 ore.

 

  • Come vengono imballati gli animali vivi?

Zoominiarket Online si impegna a seguire tutte le direttive europee per l'imballo e il trasporto degli animali vivi. Vengono utilizzati box in polistirolo termico rivesiti di cartone, per un maggior isolamento. All'interno verrà posta carta termica e, a seconda delle temperature climatiche, uno o più scaldini. Tutti gli animali vengono imballati in sacchi doppi/tripli rinforzati, per evitare eventuali perdite. 

Zoominimarket Online si riserva di non inserire fino al 60% delle specie ordinate nella spedizione qualora al momento dell'imballo non fossero idonee al trasporto (causa malattia o altro),
Zoominimarket Online invieerà comunque l'ordine, in caso di mancanze di entità superiore rispetto all'ordine originale la spedizione verrà bloccata.
Per i pesci fermati al momento dell'imballo Zoominimarket Online provvederà al rimborso integrale diretto o a scelta di un buono da utilizzare in futuro.
Zoominimarket Online non è tenuto a chiamare o contattare al momento dell'imballo il cliente per avvisarlo della mancanza, ma solo successivamente, per rispettare le strette tempistiche tra l'imballo e il ritiro da parte del corriere.

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